Aumentare le possibilità di ottenere una gravidanza con una FIV

Decidere di realizzare un trattamento di fecondazione in vitro vuol dire fare un grande passo verso la gravidanza. Per tale motivo vogliamo darti alcuni semplici consigli e raccomandazioni per massimizzare le tue possibilità di successo. Non perderteli!

Ma quando brami un bambino, quando diventa il bisogno più opprimente e travolgente nel cuore, non ti interessano le statistiche o la stampa fine, vero?
Conosciamo fin troppo bene la sensazione di un ciclo di fecondazione in vitro fallito. Lo shock, l’incredulità, il dolore crudo, il dolore, la confusione e la tristezza travolgente. Nonostante le statistiche, diamo per scontato che funzionerà; chi fa quella telefonata dall’embriologo, dicendoci che non abbiamo prodotto abbastanza ovuli quindi il ciclo si annulla, o non sono stati fecondati ovuli, o gli embrioni semplicemente non hanno fatto il voto, o non si sono impiantati, ancora di più insopportabile.

Suggerimenti affinché la tua Fecondazione in Vitro sia un successo!
  • Non è consigliabile né essere in sovrappeso (le persone con obesità rischiano 3 volte di più di soffrire di problemi di fertilità a causa di alterazioni ormonali) né essere estremamente magri.  Segui una dieta sana in modo che i tuoi ovuli siano in buona salute e il tuo corpo sia ricettivo alla gravidanza.
  • Smetti di fumare. Il tabacco riduce la riserva ovarica e i valori dell’ormone antimulleriano, oltre ad interferire con il trasporto dell’ovocita e le sue possibilità di essere fecondato.
  • Rispetta gli orari dei farmaci che ti sono stati prescritti, e cerca di prenderli ogni giorno alla stessa ora. Inoltre, se nel tuo trattamento sono incluse compresse vaginali, è consigliabile rimanere distese per alcuni minuti per garantire un migliore assorbimento.
  • Il giorno del trasferimento dell’embrione, è consigliabile percepire il desiderio di urinare. Il liquido nella vescica facilita la corretta visione del luogo più adatto per depositare l’embrione.
  • In generale, una buona notte di sonno, un’alimentazione adeguata e un esercizio moderato saranno fondamentali per una fecondazione in vitro di successo.

Articolo pubblicato da Barcelona IVF