Come più esercizio ed esercizio fisico possono influenzare la tua fertilità

Ci sono molte ricerche che dimostrano che uno dei problemi principali nei problemi di fertilità è l’età crescente delle coppie che cercano di concepire.

Questo aumento dell’età può essere dovuto agli impegni di lavoro, alla crisi abitativa, a migliori forme di contraccezione e al maggior numero di persone che si recano all’estero per alcuni anni per lavoro. Poiché sempre più donne rimandano le faccende familiari per perseguire sogni di carriera, scegliere di rimanere al lavoro ci rende anche più sedentari e meno propensi a trasferirci di più?

Ore più lunghe e impegnative nell’ambiente di lavoro significano meno energia e motivazione per cucinare pasti sani, fare esercizio e, in generale, fare più esercizio.

Hai scoperto che dopo una giornata di lavoro sei troppo sfinito per altro e ti rivolgi alla TV la sera per mangiare la cosa più semplice da preparare e spostarti solo per visitare il bagno?

Uno stile di vita sedentario è uno stile di vita con attività fisica assente o irregolare.

Se trascorri tutto o la maggior parte del tuo tempo libero seduto, leggendo, guardando la TV o usando il tuo laptop, probabilmente vivi uno stile di vita sedentario e questo ha un grande impatto sulla tua fertilità.

Probabilmente hai visto il titolo “Sitting is the New Smoking” pubblicato da Mayo Clinics, il dott. Giacomo Levine. Anche se stare seduti non ti ucciderà, stare seduti cronici e rimanere nella stessa posizione con un movimento minimo per più di 60 minuti può avere un impatto sulla tua salute e fertilità.

La mancanza di attività fisica è una delle cause più prevenibili di malattie croniche nel mondo.

Non fare abbastanza esercizio durante la giornata può portare a una morte prematura e a una qualità della vita molto inferiore, poiché hai il 40% in più di possibilità di sviluppare malattie croniche rispetto a chi fa abbastanza esercizio durante la giornata.

Impegnarsi in un esercizio fisico regolare a bassa intensità (l’esercizio fisico eccessivo può influire sulla fertilità tanto quanto il nessun esercizio fisico) e fare esercizio fisico costante durante il giorno sono modi per proteggersi dagli effetti di un lavoro che richiede di stare seduto tutto il giorno.

I nostri post sul blog consistono in brevi letture per aiutarti a scoprire come più esercizio e meno seduta possono aumentare le tue possibilità di avere un bambino.

Ti mostreremo come l’esercizio influisce sulla composizione corporea, sul sonno, sulla salute, sulla NEAT, sul peso, sulla salute mentale e altro, influenzando le tue possibilità di concepimento.

Di seguito sono riportati alcuni semplici suggerimenti che possono aiutarti a muoverti un po’ di più per questo nuovo anno, oltre a un breve allenamento che puoi fare comodamente da casa tua. L’allenamento non deve richiedere un’ora: qualsiasi sforzo mirato per accumulare sudore può avere un impatto positivo sulla salute e sulla fertilità.

In ogni post ti diamo un nuovo consiglio su come aumentare il tuo livello di attività quotidiana aumentando la tua NEAT, un nuovo allenamento da provare e un consiglio per il benessere. L’aggiunta di queste nuove abitudini alla tua routine quotidiana può avere un enorme impatto sulla fertilità e sulla salute generale.

NEAT crescente

NEAT è termogenesi senza attività fisica –  L’energia che spendi non è esercizio, sonno o cibo. aumenta il tuo metabolismo)

  1. Ottieni un Fit-Bit/Pedometer/Pedometer o un dispositivo simile. Puntare a fare almeno 10.000 passi al giorno e un totale di 15.000 passi al giorno è un buon motivatore e un modo per monitorare il tuo livello di attività quotidiana.
allenarsi

Vogliamo che tu impari a eseguire correttamente gli esercizi di base.

Gli allenamenti che condividiamo con te includono gli esercizi derivati ​​dai nostri movimenti funzionali di base. Vari di questi movimenti vengono utilizzati in quasi tutti gli allenamenti. Vogliamo aiutare il tuo corpo a muoversi meglio, sentirsi più forte e tonico e costruire muscoli.

Questo è l’ideale per i principianti. Nessuna attrezzatura richiesta, solo un cronometro o un’app timer.

Questo è un allenamento di 12 minuti per la parte inferiore del corpo con solo due esercizi a corpo libero.

Esercizio 1: Squat – Movimento composto che utilizza quasi tutti i principali gruppi muscolari del nostro corpo per migliorare la forza e aiutare nella costruzione muscolare. Clicca qui per una demo.

Esercizio 2: Alt Forward Lunge – movimento unilaterale che migliora l’equilibrio e la stabilizzazione. Clicca qui per una demo.

Formato: 20 secondi di lavoro / 10 secondi di riposo x 6 giri = 3 minuti

Completa un round di ogni esercizio e poi ripeti

Leggi il video tutorial prima di iniziare l’allenamento

Consiglio Benessere –  Gratitudine

Non puoi essere di cattivo umore quando sei grato. Trovare modi per dire grazie durante la giornata è un ottimo modo per migliorare il tuo umore e sentirti meglio, distraendoti anche dalle realtà più dure della vita.

Puoi ringraziare per avere una casa da pulire, cibo da cucinare e amici da visitare. Mentre cammini, ringrazia per gli alberi, i fiori, le macchine, gli animali, gli edifici, le persone – qualunque cosa tu veda! Mentre sei sdraiato a letto, torna indietro durante la giornata ringraziando per tutto quello che è successo e finalmente un letto in cui dormire.

Se hai difficoltà a trovare qualcosa per cui essere grato, immagina qualcuno in una situazione molto peggiore della tua. Forse un rifugiato, qualcuno nel terzo mondo o un senzatetto. Se guardassero alla tua vita, come pensi che direbbero che sei fortunato?

Sarai sorpreso di come questo possa davvero cambiare il tuo umore e il tuo atteggiamento. Ci sono anche molte app e diari di gratitudine sul mercato che possono aiutarti a prendere nota delle parti più importanti della tua giornata e anche delle cose su cui potresti voler lavorare.

Articolo pubblicato da IVF Babble